Auto elettriche: perché dovresti considerarne l’acquisto?

elettrica

Con i nuovi modelli di auto elettriche che saranno lanciati nel corso del 2022, anche l’Italia si candida come nazione in cui, nei prossimi anni, assisteremo a un aumento significativo delle vetture elettriche in circolazione. Un risultato importante per l’ecologia e al quale, come rivelato da SKODA, si potrà arrivare anche grazie a una riduzione dei costi di produzione delle batterie. L’acquisto di un’auto elettrica, quindi, rappresenta ora una vera opzione per un gran numero di automobilisti italiani.

Un’esperienza di guida coinvolgente e senza pari

Quando prova per la prima volta un’auto elettrica, la maggior parte dei conducenti viene conquistata subito dalla nuova esperienza di guida.

Le auto elettriche, oltre a essere più economiche da gestire e più pulite rispetto alle auto convenzionali, sono divertenti da guidare e molto reattive.

Con un motore elettrico, l’accelerazione iniziale offerta dai veicoli elettrici standard è persino più elevata rispetto a quella offerta da molte auto sportive.

La frenata rigenerativa, presente in molte auto elettriche, permette di frenare prima ancora che il tuo piede tocchi il pedale del freno.

Se poi aggiungi la corsa quasi silenziosa e l’aerodinamica efficiente, si riesce a intuire perché i veicoli elettrici, al giorno d’oggi, siano non solo divertenti, ma anche comodi e poco stressanti da guidare.

Le batterie, di solito, sono posizionate in basso nel telaio dell’auto, quindi abbassano il centro di gravità e consentono migliori caratteristiche di guida e di maneggevolezza.

Mentre i veicoli elettrici ibridi plug-in hanno il peso aggiuntivo di un motore convenzionale con un propulsore elettrico, le auto elettriche pure sono raffinate, accattivanti e più leggere.

Oltre a ciò, sono anche più adatte per l’uso regolare e, di solito, sono più reattive a velocità elevate.

Le auto elettriche, la scelta migliore per i tuoi viaggi

Pensa a quanti viaggi fai durante la giornata. Che siano per recarsi al lavoro, per andare a scuola o per andare a trovare la tua famiglia o i tuoi amici, questi viaggi sono comodamente alla portata dei nuovi veicoli elettrici.

Le auto elettriche sono ideali per la guida in città e in altre aree urbane, dove la congestione del traffico e le emissioni sono elevate.

Sono facili da guidare, con minore stress per l’automobilista, oltre a produrre zero emissioni al momento dell’utilizzo.

Se hai un parcheggio fuori casa, la ricarica domestica risulta una soluzione molto pratica. Questo perché, durante la notte, potrai ricaricare il tuo veicolo elettrico a un costo inferiore e l’auto sarà pronta al mattino, completamente carica e precondizionata alla temperatura richiesta.

Anche per chi non dispone di un parcheggio fuori casa, possedere un’auto elettrica è un’opzione praticabile, perché può utilizzare le reti di ricarica pubbliche o quelle presenti sul posto di lavoro o nelle concessionarie.

Vuoi scoprire gli altri vantaggi di guidare un’auto elettrica? Contatta la tua filiale SKODA di fiducia per conoscere tutta la sua gamma di vetture elettriche e trovare quella più adatta alle tue esigenze. Se invece sei interessato all’acquisto di un modello specifico, tramite la concessionaria ceca potrai anche accedere a diverse forme di incentivi nazionali e locali, che ti faranno risparmiare e renderanno la tua vettura elettrica ancora più conveniente.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.