Auto in leasing: come ritornarla alla concessionaria

leasi

Se hai intenzione di restituire un’auto in leasing e di stipulare un nuovo contratto di locazione, puoi parlare con la tua concessionaria Volkswagen di fiducia per organizzare il reso del primo veicolo e la presa a carico di quello nuovo. Restituire una macchina in leasing è relativamente semplice, ma per evitare possibili disguidi, è meglio pianificare in anticipo e assicurarti di rispettare tutti i requisiti indicati nel contratto di locazione.

Come avviene il processo di restituzione di un’auto in leasing

Il processo di restituzione di una vettura presa in leasing, in genere, inizia 90 giorni prima della scadenza del contratto. Se hai stipulato un contratto di leasing con Volkswagen, durante questo periodo di tempo la concessionaria si metterà in contatto con te per decidere l’orario e il giorno in cui restituire il veicolo.

Prima della riconsegna, dovrai verificare le condizioni della vettura per assicurarti che non ci siano segni di usura eccessiva oppure, se sono presenti dei danni, far effettuare le riparazioni necessarie.

È anche una buona idea pulire la macchina in modo accurato, sia all’esterno sia all’interno, per evitare di andare incontro a spese extra per la pulizia.

Assicurati di non dimenticare anche i piccoli ritocchi, che in un primo momento potrebbero apparirti poco importanti, in quanto ti faranno risparmiare denaro sull’usura eccessiva e sui costi di utilizzo.

Controlla che tutti gli articoli, o gli optional forniti originariamente con il tuo veicolo, siano presenti. Ciò potrebbe includere le chiavi di scorta, le coperture del carico, le ruote di scorta, i tappetini, i manuali e qualsiasi altro accessorio staccabile o rimovibile.

Infine, dovrai togliere tutti i tuoi oggetti personali presenti all’interno e sulla macchina che intendi restituire, come la documentazione nel vano portaoggetti ed eventuali adesivi.

Se hai aggiunto degli accessori, dovrebbero essere rimossi, a meno che la loro rimozione non provochi danni al veicolo. Dovrai anche eliminare qualsiasi informazione elettronica personale che avrai memorizzato nel veicolo.

Cosa succede al momento del reso

Il giorno della restituzione, all’orario concordato con la concessionaria, dovrai recarti nella tua filiale Volkswagen per riportare l’auto in leasing.

Al momento dell’accettazione del reso, un membro dello staff ti fornirà una ricevuta e ti chiederà di firmare anche una dichiarazione del contachilometri che attesti il chilometraggio.

Una volta evasa questa pratica, potrai stipulare un nuovo contratto di leasing e scegliere un’altra macchina tra quelle presenti nel parco auto di Volkswagen.

Visto com’è facile? Grazie al leasing auto di Volkswagen, potrai non solo ottenere in modo semplice tutte le vetture che ti servono, ma anche beneficiare di condizioni molto vantaggiose e di una policy di restituzione che ti farà dormire sonni tranquilli.

Chiama adesso la tua filiale Volkswagen per conoscere tutti i benefici del leasing auto e scoprire come, quest’ultimo, può rivelarsi molto conveniente per il tuo business.

Mettersi al volante senza pensieri: con le auto in leasing della flotta di Volkswagen adesso è possibile. Un altro sogno degli automobilisti che si realizza e, grazie al quale, potrai trasformare la tua ditta in un’impresa di successo e battere la tua concorrenza, offrendo servizi migliori e più rapidi ai tuoi clienti.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.