La proposta di ricambi Volkswagen

ricambi per auto

Durante la vita della nostra automobile è piuttosto comune dover ricorrere a pezzi di ricambio. Ci sono elementi che vanno incontro a usura e devono essere sostituiti in maniera periodica, e altri invece che si possono guastare del tutto. Volkswagen propone diverse linee di ricambi originali auto, con caratteristiche tecniche davvero elevate e totalmente garantiti dalla casa tedesca.

Scopriamo insieme perché i ricambi ufficiali sono così importanti.

Ufficiali o commerciali?

Perché acquistare ricambi originali? Oggi il mercato dei ricambi per auto è vastissimo, con una grande varietà in termini di qualità e prezzi. Spesso con i pezzi commerciali è possibile risparmiare, ma siamo sicuri che sia davvero così?

Certamente nell’immediato si affronta una spesa minore, ma si finisce per acquistare un prodotto di minore qualità. Al contrario i ricambi ufficiali sono prodotti realizzati per durare nel tempo, pienamente compatibili con il motore della nostra auto. Una volta effettuata la sostituzione non si noterà alcuna differenza. Anche le prestazioni restano inalterate, così come il valore del nostro veicolo.

Per questo i ricambi originali sono la scelta migliore che possiamo fare per la nostra vettura.

Chiedere ricambi ufficiali

Nel caso di Volkswagen potete affidare ogni intervento ai Centri Volkswagen Service, dove vengono utilizzati esclusivamente prodotti originali. Quando riprenderete l’auto avrete l’assoluta certezza di avere a bordo la migliore componentistica disponibile.

Vi ricordiamo che in questi centri operano meccanici di grande professionalità, esperti e competenti.

Se scegliete di affidare l’auto ad altre officine non dimenticate di chiedere che vengano utilizzati prodotti ufficiali. In questo modo non rischierete di trovare montati ricambi di dubbia qualità.

I ricambi Volkswagen

La casa tedesca propone diverse linee di ricambi, adatti a seconda della situazione e delle necessità degli automobilisti.

Abbiamo la linea di ricambi classica, dove troviamo pezzi identici in tutto e per tutto a quelli che stiamo andando a sostituire.

Per chi invece possiede auto più datate è possibile acquistare i Ricambi 4+. Sono prodotti realizzati per le auto con più di quattro anni, e sono più economici. Si spende meno ma la qualità e la resistenza restano alte.

Per chi vuole scegliere in maniera sostenibile segnaliamo i Ricambi di Rotazione. Sono realizzati per consumare minori materie prime, attraverso un processo di riutilizzo e rigenerazione. In questo modo si protegge l’ambiente senza scendere a compromessi con la qualità.

Infine i ricambi dedicati alle auto d’epoca, chiamati ricambi Original Classic Parts. Questi pezzi sono certificati da Volkswagen, e permettono di continuare a riparare e a sistemare le vetture d’epoca.

Scegliere gli accessori ufficiali

Oltre ai ricambi è possibile scegliere anche una vasta gamma di accessori ufficiali Volkswagen. Navigando sul sito è possibile scoprire tutti gli accessori disponibili per i singoli modelli.

Abbiamo a disposizione strumenti di ogni tipo, da quelli più utili a quelli unicamente estetici. Gli appassionati delle modifiche sanno apprezzare elementi come gli spoiler da tetto e i cerchi in lega.

Per gli sportivi sono invece disponibili numerosi strumenti da applicare sul tettuccio dell’auto: abbiamo a disposizione portasci, portabici, portacanoa e portasurf. Per chi vuole una opzione più versatile si possono installare delle barre portatutto, adatte a ogni situazione.

Per i viaggi possiamo acquistare un box da montare sul tetto, così da portare con noi ancora più bagagli. Per l’interno si può comprare un portatablet, così da usarlo come schermo per film o cartoni animati, o anche un tavolino pieghevole, per mangiare comodamente durante i nostri itinerari.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *